Latte art nelle tazzine da caffè al bar

latte art

Latte Art, opere d’arte che durano fino a quando si prende una tazza di caffè.

Ogni volta che qualcosa diventa popolare in Occidente prima di diventare popolare in Oriente, di solito accade che quando la nuova moda arriva nei paesi asiatici, diventa molto più pazzesco e più spettacolare. Così è successo con la Latte Art, che è il nome dato ai famosi disegni che alcuni abili camerieri sono in grado di fare nelle tazzine da caffè bar.

Sono passati i giorni in cui siamo rimasti sorpresi di trovare un sorriso, un bel cuore o delle foglie elaborate disegnate sulla schiuma del cappuccino che stavamo immediatamente per bere.
Latte Art, la moda che ha fatto appassionare gli asiatici al caffè

E, naturalmente, la nuova moda non ha impiegato molto tempo per avere successo anche in Asia, dove quei disegni iniziali sulla schiuma di caffè sono diventati vere e proprie opere d’arte effimere come il caffè su cui sono disegnati. La possibilità di attingere a quella tela bianca che è la schiuma di un latte appena fatto è stata così stimolante per gli asiatici, soprattutto coreani e giapponesi, che negli ultimi cinque anni il consumo di caffè ha battuto i record storici.

Lee Kang Bin, il barista coreano capace di dipingere quadri su una tazzina da caffè

Con una piccola tavolozza di coloranti alimentari, il genio coreano è in grado di creare scene complete sulla schiuma di una tazza di caffè, opere d’arte effimere che durano solo nel tempo grazie alle fotografie che carica costantemente sul suo account Instagram.

Yugi, lo youtuber giapponese che ti insegna a scolpire il caffè

latte artQuesta artista giapponese, conosciuta su Twitter e Instagram come nowtoo, non disegna solo manga e anime sulle tazze di caffè, ma osa anche modellare la schiuma per rendere il suo lavoro ancora più realistico. Inoltre, caricare video sul suo canale youtube spiegando come fa i suoi disegni, quindi se siete interessati a imparare, o almeno provare, farà una buona insegnante.

E ora tutto quello che dobbiamo fare è aspettare e vedere se qualcuno ci sorprenderà mai con un caffè così artistico.

You May Also Like

About the Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *