Fukamura Restaurant Barcelona, ​​il giapponese più intimo nel quartiere di Gràcia

Per gli amanti della cucina giapponese il quartiere Gracia di Barcellona lancia una nuova proposta intima e accogliente a cura dello chef Daisuke Fukamura .
 ristorante fukamura barcelona

Per il suo piccolo spazio, ha una capacità di 18 persone, e la sua decorazione semplice e autentica, più che un ristorante, abbiamo pensato a Fukamura come una taverna giapponese in cui Daisuke Fukamura dopo aver lavorato per molti anni in diversi ristoranti di sushi e cibo giapponese su larga scala come Koy Shunka, Espai Kru, Icho e Shibui, fa il suo progetto personale di andare in un ristorante con un accordo più ravvicinato un posto dove si può gustare il sapore autentico della cultura gastronomica giapponese.

Nel ristorante Fukamura troviamo piatti della cucina giapponese più tradizionale e alcune proposte creative ideate dallo chef in quello che evidenzia un certo tocco mediterraneo.

Una delle cose che rende questo ristorante particolarmente raccomandabile è il tipo di approccio e servizio che offre. Fukamura è un posto piccolo con una cucina fresca e al 100% fatta a mano tutto viene preparato al momento seguendo le ricette tradizionali, gli ingredienti sono di prima qualità e i prezzi sono più che esatti.

 ristorante fukamura sashimi  ristorante fukamura sushi Un esempio: di tanti giapponesi che ho provato a Barcellona, ​​questa è stata la prima volta che mi è stato insegnato il autentico wasabi che a Fukamura grattano al momento, infatti, il suo speziato caratteristico dura solo tra 10 e 15 minuti. Lo sapevi che la pianta di wasabi originale è una delle piante più difficili da coltivare e che il suo prezzo sul mercato è molto alto? Come sostituto usava normalmente un composto cinese a base di rafano mescolato con olio di senape, acido citrico e colorante verde, questo tipo di wasabi è quello che si trova comunemente nella maggior parte dei ristoranti giapponesi.

 fukamura restaurant japones barcelona  fukamura sushi ristorante giapponese

Dalla sua offerta gastronomica ho provato nigiri de toro e anguilla e il suo emblematico uramaki Rainbow con tonno, salmone, avocado e patata dolce fiammata, davvero spettacolare.
Oltre al sushi, nel menu del ristorante Fukamura troviamo i piatti tradizionali della cucina giapponese come la zuppa di miso con brodo di carne e funghi stagionali, il tataki di tonno con crema di cavolfiore con yuzu, kakiage di gamberetti, Seppia e carciofi, il mare e la montagna Yakisoba e la tartara di salmone.

Altamente raccomandato se ti piace il cibo giapponese e stai cercando un posto semplice, intimo e accogliente dove cenare molto bene e ad un prezzo molto conveniente.


Il ristorante Fukamura si trova in Calle Corsica 479, Barcellona
Orari: da martedì a domenica dalle 13:00 alle 16:00 e dalle 20:00 alle 12:00
Per maggiori informazioni: www.fukamura.es

You May Also Like

About the Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *