Gianfranco Ferré in un'altra luce. I gioielli dell'architetto della moda

In uno degli ambienti più eleganti, in uno degli edifici storici di Torino, nella Sala del Senato di Palazzo Madama a Torino, si è conclusa una delle mostre più esclusive su un grande designer: Gianfranco Ferré . Sotto un'altra luce: Gioielli e Ornamenti .

 gianfranco ferre joyas  gianfranco ferre joyas
Senza dubbio è stata una delle mostre che mi è piaciuta di più: pietre luccicanti, metalli smaltati, legno dipinto , Vetro di Murano, ceramiche retrò, cristalli Swarovski e cuoio, ferro, bronzo in una successione incantata di spille, collane, cinture, anelli e braccialetti che hanno riempito la mia anima.

So È stata una mostra unica nel suo genere, e che dopo 10 anni di morte prematura dell '"architetto della moda" (come si chiamava Gianfranco Ferré per la sua formazione professionale), con questi 200 gioielli è la carriera del designer italiano dal 1980 al 2007, anno della sua morte.

 gianfranco ferre jewels  gianfranco ferre jewelry accessories  gianfranco ferre joyas  gianfranco ferre joyas [1 9659011] gianfranco ferre joyas  gianfranco ferre joyas "" Penso che il gioiello sia l'elemento più immediato per esprimere un desiderio di bellezza innata e senza tempo, antica come la storia dell'umanità, basata sulla nostra sensibilità perché capace di trasformare la realtà in emozioni e sensazioni. Il gioiello ha avuto, in passato, diverse rappresentazioni: simbolo di ricchezza, potere, prestigio, autorità. Ora è soprattutto una manifestazione di personalità. È il mezzo per la rappresentazione di se stessi. Come i costumi e molto altro . "
Questo è ciò che il designer ha detto su una parte essenziale delle sue collezioni di moda, questa frase è ciò che dà l'inizio alla mostra.

Non posso dire che Questa mostra mi ha lasciato indifferente. Per accadere che non mi è proprio piaciuto quando hanno deciso di montarlo, ammetto che sono stato spostato più di una volta. Credo fermamente che gli accessori abbiano smesso di essere un "aiuto" al look per diventare i protagonisti assoluti.

Spero che questa mostra di gioielli e accessori arrivi in ​​Spagna, senza dubbio sarò una delle prime a vederla di nuovo. [19659006] Dopo pochi giorni, quei 4 o 5 pezzi che vorrei avere nella mia collezione rimangono ancora nel mio cuore. Chissà, forse un giorno, in un piccolo negozio di abbigliamento di seconda mano …

You May Also Like

About the Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *