The Perfumery Barcelona, ​​un esclusivo negozio di profumi di nicchia

Se sei uno di quelli che, quando cerchi profumi, vogliono qualcosa di più originale ed esclusivo della tipica fragranza del momento, iscriviti a questo indirizzo perché in questo nuovo negozio, situato vicino al Palau de la Música Catalana, hanno un selezione di profumi davvero molto esclusiva .

 la profumeria barcelona perfumeria

In La Profumeria di Barcellona gli aggettivi "commerciale e popolare" non sono di casa, uno dei suoi due fondatori è stato 20 anni lavorando nel settore della profumeria dell'autore e con questo negozio voleva fare quello che la maggior parte delle profumerie di nicchia non fanno davvero, cercare e vendere diversi profumi creazioni originali difficili da trovare e quasi mai conosciute.

La verità è che da quando il concetto di la profumeria dell'autore è diventata di moda i marchi hanno approfittato del sit Acquisire sfaccettature molto più commerciali ma nel momento in cui qualcosa è divulgato non può più essere considerato esclusivo, è come una moda che viene dichiarata finita nel momento in cui sono tutte consumate.

Parliamo con Thomas, il designer e uno dei soci fondatori di questa " nicchia-boutique " dei più puristi, per conoscere più a fondo l'autentica essenza della profumeria d'autore e scoprire le creazioni più speciali che hanno vendita in The Perfumery Barcelona

 la profumeria barcelona perfume di nicchia  la profumeria barcelona perfumeria di nicchia  la profumeria di barcellona store

Com'è nata la Profumeria Barcelona

La Profumeria è nata con il desiderio di offrono straordinarie fragranze in un contesto davvero unico contemporaneo, ma allo stesso tempo molto caldo / accogliente. La mostra delle nostre fragranze è totalmente unica e diversa dalla tradizionale esperienza di shopping.
Offriamo una vera esperienza sensoriale a tutti i livelli in cui i clienti possono stabilire un rapporto personale con ognuno dei nostri profumi. L'idea non è solo quella di fornire una decorazione unica ed elegante, ma anche di offrire un campione di fragranze con un sistema totalmente innovativo, esteticamente gradevole e, soprattutto, olfattivamente funzionale.

Chi c'è dietro la Profumeria di Barcellona?

Thomas E. Dennis e Raul Falcon Sword
Thomas: Vengo da una zona molto rurale degli Stati Uniti in una città conosciuta come The Pine Barrens. Il Pine Barrens si trova nel sud del New Jersey (nel centro della penisola tra Atlantic City e Philadelphia). La città è conosciuta per le sue grandi colture di mirtillo di alta qualità.

Dopo aver conosciuto la Spagna durante i miei giorni da studente, presi la decisione che non appena avessi terminato la mia laurea al Rutgers College N.J. Mi trasferirei in Spagna e così feci. Una volta stabilito a Barcellona, ​​ho completato un master e poi ho lavorato come direttore internazionale nella prima compagnia in Spagna per dedicarmi all'importazione di profumi e cosmetici di nicchia . Dopo molti anni di esperienza nel settore, ho preso la decisione di lasciare l'azienda e ha aperto la mia nicchia di importazione di prodotti per profumeria che, successivamente, mi ha portato a riunire The Perfumery Barcelona.

Raul : Inoltre, come sempre, c'è una storia d'amore alle spalle. Non vedevo l'ora di un progetto insieme al mio partner e Raul voleva anche avere una propria attività. Raul è un ingegnere informatico e ama il suo lavoro ma cercava anche qualcosa che gli permettesse di esprimere il suo lato più creativo e con il progetto The Perfumery che era in grado di farlo.

Raul ha progettato il sito web del negozio e si occupa dell'intera immagine del negozio e la sua promozione, ha un'incredibile capacità organizzativa e fornisce la parte più pragmatica del progetto.

Com'è nata questa passione per i profumi?

I Pine Barrens hanno un microclima unico, flora e fauna negli Stati Uniti. quindi sono sempre stato circondato da una natura incredibile. Era inevitabile diventare appassionati di fiori e piante in generale. Inoltre, la mia famiglia ha un'azienda di orticoltura e coltiva i propri fiori e piante. Sono sempre stato circondato dal mondo degli odori di natura pura e dura.

Perché scrivere profumi? Qual è la grande differenza per te tra un profumo convenzionale e le fragranze che puoi trovare in The Perfumery?

The Perfumery è più dedicato a originalità e personalizzazione che al marketing o pubblicità, ci impegniamo a offrire vere opere d'arte. E, a differenza della maggior parte delle altre profumerie selezionate, The Perfumery è ciò che io chiamo "nicchia-boutique". Nell'ultimo decennio, ho osservato quante marche di nicchie sono diventate quasi un prodotto commerciale quanto i marchi commerciali di profumi. Ma ovviamente trovare profumi straordinari e poco conosciuti è molto più difficile. Per questo motivo, trascorro gran parte del mio tempo a cercare e ricercare per trovare questi profumi unici che praticamente nessuno conosce / ha. Sempre più, cerco e offro uno spazio ai nuovi e giovani talenti che hanno appena iniziato e / o hanno creato profumi per un breve periodo. Qualcosa, purtroppo, che per questioni commerciali non interessa molte delle profumerie di nicchia convenzionali. Infine, offriamo anche i nostri profumi, un prodotto esclusivo di The Perfumery.

Qualche trucco per trovare il profumo perfetto?

1. Abbi molta pazienza con ogni cliente. A volte è difficile ma è fondamentale.
2. Ascolta attentamente il cliente. È molto importante conoscere il tipo di profumo che un cliente sta cercando o pensa di cercare.
3. Preparare / convincere un cliente ad avere una mente aperta e non avere paura di sperimentare nuovi odori strani e / o strani.

Esiste un servizio di consulenza in The Perfumery?

Sì. Un buon servizio e consulenza è essenziale per noi e lo prendiamo molto sul serio. Per questo motivo c'è sempre uno dei partner nel negozio.

Pensi che ci sia un profumo per ogni persona / personalità o un profumo per ogni momento?

Entrambi. Fin dall'inizio, ci sono persone che sono la profumeria classica o moderna. Ci sono anche quelli che preferiscono profumi forti, medi o molto sottili. Come i profumi, ogni persona è un mondo con i suoi gusti / preferenze.
Alcuni clienti si identificano con un singolo profumo o profumo, mentre altri preferiscono avere una varietà di profumi che possono essere applicati secondo il loro umore o ad una certa stazione o ora del giorno.

The Perfumery Barcelona, ​​un negozio di profumi di nicchia molto esclusivo con una decorazione molto studiata

Lo spazio è stato progettato con cura sulla base della filosofia del Feng Shui. Il Feng Shui di origine taoista si basa sull'occupazione cosciente e armoniosa dello spazio, al fine di ottenere un'influenza altamente efficace e positiva sulle persone che lo occupano. In profumeria siamo convinti che per assaporare appieno i profumi che offriamo, è estremamente importante essere in un'atmosfera seducente, rilassata e spensierata.

 la profumeria barcellona profumiera di nicchia  la profumeria di barcellona [19659004] I profumi sono allineati millimetricamente con i corrispondenti imbuti di vetro posizionati davanti a ciascuna bottiglia. Gli imbuti di vetro non sono solo esteticamente attraenti, ma tengono ogni fragranza isolata dagli altri odori. Ciò impedisce ai profumi di mescolarsi nell'atmosfera e interferire con il resto degli aromi. L'ambiente neutro, attentamente pianificato, è stato sviluppato appositamente per facilitare la scelta di quel profumo speciale che ci differenzia dal resto senza l'interferenza di aromi secondari.

Gli articoli che possono essere trovati:
Da 100% profumi biologici, profumo puro che arriva in meravigliose bottiglie di vetro bohémien, profumi di produzione propria dedicati a Barcellona, ​​profumi fatti con polvere e sangue (sintetici ovviamente) e persino profumi che portano foglia d'oro 23k. Quando si applica il profumo alla pelle, viene applicato anche l'oro (che viene fuori come un bel pezzo di glitter).

Il profumo più speciale che si può trovare in The Perfumery?

La verità è che ogni profumo ha qualcosa di speciale ed è un soggetto MOLTO soggettivo. Tuttavia, bisogna riconoscere che ci sono MOLTO profumi particolari. Abbiamo un profumo della ditta inglese Beaufort che si chiama 1805 TONNERRE .
La fragranza rappresenta i momenti della Battaglia di Trafalgar tra Inghilterra e Spagna. I suoi potenti accordi di calce, polvere da sparo, sangue (naturalmente sintetico), ambra, cedro, acqua di mare e brandy si combinano con la rugiada del mare e una nota penetrante di agrumi. La fragranza è unicamente audace nella sua composizione, ma alla fine raffinata, provocatoria e unica.

Qual è il tuo profumo preferito o profumiere?

Ne ho alcuni, ma la verità è che, giorno dopo giorno, il mio il preferito è senza dubbio il primo profumo che abbiamo lanciato: L'essenza di Santa Eulalia del nostro profumiere Daniel Josier .
L'essenza di Santa Eulalia è dedicata al vecchio santo patrono di Barcellona che rappresenta un pezzo interessante del Storia di Barcellona / Spagna. La fragranza rappresenta il forte carattere di Eulalia durante la sua posizione spirituale / religiosa contro l'imperatore romano Diocleziano a Barcellona nell'anno 305. È anche un profumo disegnato per il tipo di clima che abbiamo a Barcellona – caldo e molto spesso umido
È un profumo forte, fresco, pulito, pieno di energia positiva e allo stesso tempo caldo e misterioso. Il bergamotto e la mela verde gli conferiscono un aspetto molto fresco e pulito. Il suo alto contenuto di zenzero gli conferisce una potenza / energia molto positiva. Nient'altro che applicare il profumo e annusarlo, entra nel sistema nervoso e ti dà un'incredibile spinta / spinta. Ma il profumo porta anche incenso e vetiver nel suo fondo che in seguito porta un punto caldo e misterioso. Inoltre, per fortuna, è il profumo più popolare nel negozio.

Alcuni progetti futuri o eventi imminenti nel programma?

Naturalmente! La Profumeria è lieta di annunciare che offre corsi e workshop su vari aspetti del mondo dei profumi . Il nostro obiettivo non è solo quello di essere una profumeria di nicchia-boutique che offre profumi firmati e la propria elaborazione ma anche di offrire formazione sui vari aspetti del mondo dei profumi . Per questo abbiamo abilitato il nostro "laboratorio scolastico" in un nuovo spazio situato nello stesso stabilimento. I corsi saranno diretti da grandi profumieri nazionali e internazionalisti.

Il primo corso dedicato al mondo del profumo sarà offerto dal nostro profumiere Daniel Josier e sarà sabato 15 settembre

Ordine del giorno:

  • Definizione e storia del profumo
  • Materie prime di base nella composizione dei profumi.
  • Requisiti per essere un profumiere.
  • Odore e tecnica olfattiva.
  • Skin. [19659045] Famiglie olfattive.
  • Accordi e miscele.
  • La struttura del profumo.
  • Metodi di produzione dei profumi.
  • Limiti della creazione (legislazione).
  • Psicofisica e profumeria.
  • Come profumare.
  • Selezione di grandi profumi

Data: sabato 15 settembre 2018
Orario: dalle 10:00 alle 14:00
Durata: 4 ore
Prezzo: 80 €
Luogo: The Perfumery Workshop Room, Sant Pere Mas Alt 58 (Barcellona)
Lingua: spagnolo
Posti limitati
Informazioni e iscrizioni in: [email protected] o Tel: 93 002 97 20


La Profumeria di Barcellona si trova a Sant Pere Mas Alt 58 , Barcellona. Per ulteriori informazioni: www.theperfumerybarcelona.com
·

Altro su profumeria di nicchia presso bcncoolhunter.com
Altri negozi di profumi di nicchia a Barcellona: Profumeria Regia · Galleria La Básilica · Parsimony
Profumi Marche d'autore di Barcellona: Carner Barcelona · Las Mediterraneas

You May Also Like

About the Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *