Che Cosa è la terapia di bellezza Galvanica?

I trattamenti di bellezza galvanici vengono usati da circa 50 anni per combattere i problemi della pelle e dell’adipe localizzato, con una certa efficacia. Il settore estetico li usa come potenti alleati di bio-ringiovanimento. Ve li presentiamo.

Che cosa è un trattamento galvanico estetico?

Orthographic Projection

La corrente galvanica viene usata principalmente in trattamenti muscolari e articolari nelle ben note terapie Tens, elettroforesi ecc. Tale metodologia elettrica permette, infatti, di far penetrare nei tessuti, alcuni medicinali che, viceversa, potrebbero entrare nel corpo solo per via endovenosa e non con gli stessi effetti ottenuti dalla corrente.Da molti anni, la corrente galvanizzata, inoltre, viene usata nei trattamenti di bellezza corpo per rigenerare e tonificare la pelle. Questi trattamenti, attraverso l’azione massaggiante della corrente, aiutano a canalizzare il potere della stessa sulle cellule e ad aumentare la circolazione sanguigna.

Why is important to study English?Con un’attenta applicazione di corrente galvanica che alterna positiva a negativa è possibile rinnovare e stimolare lo scambio cellulare del derma per combattere

– le rughe la cellulite – le smagliature la perdita dei capelli – il fotoinvecchiamento ecc.

La corrente galvanica positiva, in particolare, aiuta a rimuovere le tossine e le impurità, mentre, la corrente galvanica negativa favorisce il trasporto di sostanze nutritive nel sangue, con conseguenti risultati di tonificazione ed elasticità. Le strumentazioni utilizzate nei centri che eseguono i trattamenti galvanici vengono programmati per sviluppare correnti a medie, alte o basse frequenze a seconda delle diverse patologie da curare e a seconda che si tratti di trattamenti del cuoio capelluto, del viso o del corpo.

A che cosa serve il trattamento galvanico Elettrolipolisi ad aghi?

Esso consiste nell’uso di corrente sinusoidale a bassa frequenza che erogata in modo continuativo, attraverso aghi nella pelle, consente di correggere gli inestetismi legati alle adiposità localizzate o diffuse come la cellulite. Ciò è permesso da un processo di mobilizzazione di ioni di sodio, cloro e potassio che attraverso le membrane cellulari permettono lo “spostamento dell’adipe” e delle tossine verso l’esterno della cellula stessa. Al termine della seduta di elettrolipolisi, infatti, si ha sempre una diuresi molto frequente. Il risultato di ciò è una maggiore distensione della pelle che, gradualmente, diviene sempre più tesa ed elastica; L’azione della corrente galvanica produce anche il così detto “effetto Joule” ovvero di riscaldamento del tessuto adiposo con il conseguente effetto di

1. Vasodilatazione, 2. Migliore vascolarizzazione 3. Scioglimento dell’adipe

L’elettrolipolisi, inoltre, attraverso l’elettrostimolazione stimola le fibre di collagene di cui è costituita la parete dei piccoli vasi con un conseguente aumento del tono vasale e di accelerazione del drenaggio del microcircolo. La sua applicazione si basa sull’introduzione di elettrodi ad ago di varia lunghezza in rapporto alla zona da trattare, che penetrano per lo spessore di qualche millimetro al di sotto della superficie cutanea. La durata della terapia varia da 4 a 12 applicazioni per circa 40 – 60 minuti.

Qual è il trattamento galvanico estetico per il viso più efficace?

Il trattamento galvanico per eccellenza da applicare al viso è la ionoforesi. Esso è utilizzato per facilitare

– la pulizia profonda dei pori – il bioringivanimento – la cura di acne – della pelle grassa – delle rughe – l’iperpigmentazione

Ionoforesi viso per curare l’acne e la pulizia profonda del derma

Durante il processo di ionoforesi, la corrente galvanica viene utilizzata per veicolare nel derma sostanze che emulsionano il sebo, causa principale della pelle grassa e dell’acne. In questo caso, la ionoforesi, aiuta ad ammorbidire e rilassare i detriti nel follicolo per accelerarne la loro fuoriuscita.

Ionoforesi viso con effetto lifting

Si tratta del processo di introduzione di prodotti idrosolubili nella pelle del viso attraverso la corrente elettrica. Tali prodotti, sotto forma di ioni penetrano nel derma curando la pelle. Grazie all’elettrostimolazione, inoltre, lo scambio cellulare ne viene accelerato con conseguente bio-ringiovanimento e rivitalizzazione cutanea.

La ionoforesi si può fare in casa?

Sul mercato esistono diversi macchinari in grado di svolgere un’azione elettrostimolante anche in casa. Tali macchinari permettono di abbattere e ammortizzare i costi di tali trattamenti eseguiti in centri estetici specializzati. E’, tuttavia ovvio, che gli effetti di una cura a corrente galvanica con macchine potenti e regolabili sui diversi tipi di pelle o con l’ausilio di vitamine adatte o farmaci naturali di ultima generazione sono più indicati e consigliati.

 

You May Also Like

About the Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *